Il Gruppo

ALBA GROUP è una società organizzata, in grado di svolgere l’intero processo di produzione per la fabbricazione di impianti chiavi in mano, apparecchiature e dispositivi per l’industria del ferro e dell’acciaio.

Progettazione, acquisto di materie prime, produzione, assemblaggio, collaudo, distribuzione e assistenza sono tutte fasi realizzate direttamente in  A.L.B.A., grazie al lavoro delle diverse aziende che fanno parte del gruppo.

 

Gruppo-ALBA

 

logo_ALBA

A.L.B.A. S.r.l. di Genova è il quartier generale del gruppo. Con 3500 metri quadri di superficie utile e 41 dipendenti permette di fabbricare, assemblare e testare interamente le attrezzature e gli impianti prodotti. Dall’ufficio di Genova sono inoltre gestite le attività di progettazione 2D/3D, l’acquisto di materie prime, il controllo di qualità, la logistica così come l’assistenza tecnica e commerciale. Il reparto di elettrotecnica e automazione è in grado di svolgere complete attività di progettazione HW&SW, per il cablaggio ed il collaudo degli impianti forniti.
A.L.B.A. S.r.l. di Brescia è un magazzino-stabilimento di 600 metri quadri. E’ il centro logistico e di distribuzione globale, fornendo anche assistenza tecnica e manutenzioni.

 

logo_Alba-meccanica

ALBA Meccanica è situata a Cuneo. Questa è una novità del Gruppo, da 10 anni specializzata nella fabbricazioni di parti finite, includendo le lavorazioni meccaniche ed i trattamenti superficiali o termici. E’ in grado di processare l’ingegneria di progetto, il piping, il montaggio ed il collaudo di qualsiasi costruzione meccanica medio-pesante.
Grazie a questa nuova unità, il Gruppo ALBA può oggi produrre internamente qualunque tipo di componente meccanico ed ha raggiunto l’obiettivo di gestire autonomamente tutte le fasi del processo produttivo di impianti ed attrezzature speciali per il settore siderurgico.

 

Logo_Korea

ALBACUT Korea Ltd è la nuova divisione di A.L.B.A. con sede in Corea del Sud. E’ stata pensata per offrire una ancora più efficiente assistenza commerciale ai Clienti Coreani ed Asiatici.
In linea con la politica di internazionalizzazione che la ha sempre distinta, A.L.B.A. annuncia l’apertura di questa nuova divisione con uffici a Seoul.
ALBACUT Korea è stata fondata “dall’altra parte del Mondo” con l’obiettivo di cogliere le opportunità di sviluppo nel mercato della Corea del Sud e dell’ estremo oriente e con quello di fornire un servizio più efficiente ai numerosi clienti in Corea e in tutta la regione. Questa regione costituisce circa il 28% di tutto il continente asiatico; è circa il 15% più grande dell’ Europa ed è una di quelle più densamente popolate al mondo.
Oggi ALBACUT Korea è pienamente operativa ed i nostri Clienti Coreani ed Asiatici possono ordinare i nostri impianti di taglio e tutti i prodotti di A.L.B.A. destinati al settore siderurgico direttamente nel loro paese, senza tasse di importazione o lunghi tempi di spedizione. Possono contare su un efficiente servizio di assistenza, possono pagare in valuta locale così come ricevere i prodotti rapidamente, direttamente dal magazzino di Seoul.

A.L.B.A. Srl Via Borzoli 87r 16153 GENOVA - P.IVA 01119040101 - Ufficio Registro Imprese GE n.01119040101 - capitale sociale1.500.000,00 euro